Dilatatore anale – Cos’è questo sex toy?

Posted by Cristina on 18 novembre 2015 in Senza categoria | Short Link

Dilatatori anali, cosa sono?

Sex toys anal, dildo anale, butt plug, plug anale, dilatan, sono questi alcuni dei nomi con i quali viene definito questo giocattolo erotico, che serve a dilatare gradualmente l’ano nei rapporti sessuali anali.

Dilatatore anale, rischi e uso

 

Si dice, e non è un luogo comune, che il difficile nel sesso anale sia il cominciare. Questo per una serie di motivi fisici: l’ano è molto più stretto della vagina, e non ha la lubrificazione naturale della vulva. Pertanto, anche se ricco di terminazioni nervose che possono dare un enorme piacere, la penetrazione dell’ano può provocare sensazioni di dolore e di fastidio.

L’ano va preparato con i dilatatori anali a norma
Non è una penetrazione naturale.

La preparazione ad un rapporto anale, soprattutto se si tratta della prima volta, deve essere accurata e graduale. i rischi del dilatatore anale cono dovuti a oggetti erotici non a norma. In qualche modo l’ano deve abituarsi alla sensazione nuova, senza quindi provocare rigetti muscolari. Come per il sesso in generale, il segreto sta nel rilassamento fisico per effettuare la dilatazione anale , ma come fare a rilassare i muscoli dell’ano, sempre pronti a stringersi anche per una minuscola supposta? Per questo esistono i dilatatori anali.
Un dilatatore anale è un oggetto, che può avere diverse dimensioni e diametri, con cui penetrare l’ano, in preparazione di un rapporto anale vero e proprio.
E’ buona norma iniziare con un dilatatore anale di piccolo diametro, nulla in confronto a quello di un pene, per non sforzare troppo i muscoli all’inizio. L’esercizio da fare è quello di riuscire a rilassarsi, con il dilatatore dentro, senza stringere i muscoli ed espellerlo. Magari all’inizio, specie se il dilatatore anale è di un diametro troppo grande, si potrebbe avere una lieve sensazione di fastidio, per cui è bene iniziare con un dilatatore da 1,5 cm di diametro.
Quando non si proverà alcun fastidio, si saranno evitate le controindicazioni della dilatazione anale, e si riuscirà a rilassarsi, allora sarà arrivato il momento di passare ad un dilatatore anale da 2 cm, ripetendo l’operazione, e così via fino al dilatatore anale di diametro simile a quello del pene del proprio partner.
In questo modo, si allena l’elasticità dell’ano, lo si prepara ad un vero rapporto sessuale, ma gradualmente, senza forzare nulla, senza fare male.

Dilatazione anale con lubrificante
La vagina è lubrificata, l’ano no.

A causa dell’assenza di lubrificazione nell’ano, se non si vogliono provocare escoriazioni o abrasioni sulle pareti interne del retto occorrerà diminuire gli attriti, e questo lo si fa solo usando un lubrificante. Questa regola vale per tutti gli oggetti usati per la penetrazione, compreso il dilatatore anale, che quindi va opportunamente lubrificato, prima di essere introdotto nel retto. In commercio esistono molti tipi di lubrificante, a seconda della base (acquosa, oleosa, siliconica), ne va scelto uno che non danneggi il materiale del dilatatore anale.

Modelli di dilatatore anale

I plug anali presenti oggi in commercio sono fatti di diversi materiali e modelli. Da quelli in plastica, perfettamente rigidi, a quelli in silicone, morbidi e flessibili.
All’inizio della propria esperienza nei giochi anali, è buona norma usare un dilatatore in silicone o in lattice, quindi un oggetto morbido, in modo che una volta introdotto possa assumere la conformazione anatomica del retto, adattarsi al corpo di chi lo riceve. In tal modo si eliminano quasi del tutto le eventuali sensazioni di disagio, di fastidio, e non viene provocato alcun dolore. Solo successivamente, quando l’ano è già allenato a questo tipo di penetrazione, si può passare ad un dilatatore realizzato in un materiale plastico.

 

Suggerito da: Sextoys.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2014-2016 L'arte di Fare Acqua Online All rights reserved.
This site is using the Shades theme, v2.4.1, from BuyNowShop.com.