Perchè le donne cercano uomini online?

Posted by admin on 10 ottobre 2014 in Siti Annunci Online | Short Link

L’avvento di internet oltre ad aver portato diverse modifiche alle abitudini quotidiane, ha anche creato una vera e propria fetta di mondo a parte dove, anche i rapporti sociali, sono diventati tanto virtuali quanto in un secondo momento, anche reali. Sono sempre più numerose le persone che si conoscono attraverso siti online di chat o social network e, per la magior parte, si tratta di donne che cercano uomini online.

Questo fenomeno, sempre più discusso e diffuso, costituisce diverse considerazioni da parte di esperti e psicologi in materia. Le motivazioni che spingono, infatti, le donne a cercare uomini online, sono moltissime. Una causa su tutte è quella dell’insicurezza: molte fanciulle del gentil sesso non sono a loro agio con sé stesse, sono timide e hanno difficoltà a conoscere nella vita reale degli uomini. Ecco perché uno schermo e una tastiera, consentono loro di sentirsi più libere e forse, anche più vere di quello che potrebbero essere nella realtà, in quanto si sentono protette dal computer.

Secondo il parere degli esperti, la ricerca di uomini online da parte delle donne, avviene con una frequenza maggiore per le donne che hanno sui quarant’anni circa in su. Probabilmente a seguito di un matrimonio finito male o al contrario, perché non se n’è mai effettuato uno, molte mamme o aspiranti tali in età più adulta non sono pronte a fronteggiare la realtà, dunque si rifugiano nel mondo virtuale. Spesso, alcune donne chattano anche solo per il gusto di avere un po’ di compagnia o per sentirsi meno sole, altre invece cercano solo un’avventura senza implicazioni sentimentali e diverse invece, sperano di trovare l’uomo del proprio destino.

Il quadro delle cause

donna la mare in cerca di uominiIl quadro che comunque emerge fa riflettere sul fatto che al di là della causa, le donne che cercano uomini online sono moltissime. Insicurezza, timidezza, ma anche economicità. Secondo alcuni sociologi, le persone escono sempre meno di casa anche per risparmiare, quindi la classica pizza con le amiche diventa una spesa importante, ecco perché il computer non implica nessuna cifra che potrebbe gravare sul proprio bilancio ed è un modo veloce, economico e pratico per conoscere uomini. Inoltre, la possibilità di visionare una fotografia della persona con cui si chatta o addirittura con cui si videochatta, in un certo senso regala già un’idea di chi si ha di fronte e questo, permette alle donne di sentirsi al sicuro.

Solitudine, comunque, sembra essere la parola più vincente per analizzare la questione delle donne che cercano uomini online. Il bisogno di qualche parola da scambiare a fine giornata fa bene a chiunque, specialmente al gentil sesso che si sa, non sa rinunciare a delle belle chiacchierate e difficilmente dice di no davanti a una possibilità del genere.

Per concludere, occorre menzionare un dato curioso: molte donne che cercano uomini online e poi arrivano ad ottenere un appuntamento nella vita reale, scappano o non si presentano. Verrebbe da chiedersi: paura conscia o inconscia? Il confine è molto sottile, eppure ci sono ancora fanciulle che ne confondono il significato!

Tag:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Copyright © 2014-2015 L'arte di Fare Acqua Online All rights reserved.
This site is using the Shades theme, v2.3, from BuyNowShop.com.